ANACI

ANACI Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e ImmobiliariL'Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari (ANACI), con sede a Roma (via Cola di Rienzo, 212) è la maggiore associazione a livello nazionale che raggruppa migliaia di amministratori di condominio e amministratori immobiliari. Presenta numerosi sedi provinciali su tutto il territorio (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d'Aosta, Veneto) presso cui è possibile richiedere il modulo per iscriversi all'associazione ANACI stessa, secondo statuto che prevede che per ciò sia necessario formulare richiesta scritta al Presidente Provinciale competente e sostenere successivamente un colloquio tecnico-giuridico.
Ogni associato ANACI esercita la propria attività in piena libertà, autonomia ed indipendenza, per tutelare i diritti e gli interessi del cliente, assicurando la conoscenza delle norme e delle Leggi in materia di condominio ed il rispetto delle norme del Codice deontologico dell'associazione stessa.


I Servizi ANACI per Amministratori di Condominio

L'associazione ANACI è presente su Internet con un sito consultabile al seguente indirizzo: www.anaci.it in cui è possibile informarsi sull'organigramma, la storia, lo statuto per capire e conoscere i compiti dell'Associazione. Attraverso il sito, ANACI mette a disposizione anche molti servizi qualificati quali: corsi di formazione, polizze, contratti, verifica amministratore, news, e-book, edicola on line, un'area riservata e molto altro. Un'area molto importante è accessibile dalla barra della parte alta della home page CENTRO STUDI, da cui si può accedere a tutta la normativa specifica per amministratori di condomini con accesso ai testi delle singole leggi e disposizioni in ogni ambito (legale, civile, ambientale, sicurezza, amianto, animali, appalto ecc.). Un'area curiosa e interessante per tutti quelli che abitano in un condominio con amministratore è la possibilità di verificare, senza essere iscritti, se il proprio Amministratore è associato ANACI, così da sentirsi ancora più tutelati. Molto utile anche la sezione EVENTI che riporta l'agenda di tutti gli impegni dai corsi ai convegni, facilmente consultabile anche per data.