ANAMMI

ANAMMI Associazione Amministratori ImmobiliL'Associazione Nazional-europea AMMinistratori d'Immobili (A.N.AMM.I) è una associazione di categoria, senza fine di lucro, iscritta dal 2010 all'Elenco delle associazioni rappresentative a livello nazionale delle professioni non regolamentate tenuto presso il Ministero della Giustizia, ai sensi del D.lgs. n. 206/2007. È diffusa su tutto il territorio nazionale con sedi provinciali e di zona che operano in autonomia.



Compito fondamentale di A.N.AMM.I., associazione censita dal Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro è la formazione di figure professioniste nella gestione immobiliare e nella consulenza condominiale. A tal fine l'A.N.AMM.I. eroga costantemente una serie di servizi mirati allo svolgimento professionale corretto dell'attività di amministratore di condominio. L'attività di amministratore di condominio, è in Italia priva di una regolamentazione specifica in quanto non esiste un albo nazionale della categoria o un organismo che tuteli i condomini e che dia la possibilità a professionisti seri e preparati di qualificarsi nello svolgimento di questa attività. Ne consegue quindi il ruolo di massima importanza sul mercato di una associazione, come A.N.AMM.I. che è anche è la prima Associazione di categoria in Europa a vantare l'ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001, oggi UNI EN ISO 9001:2008.

La sede centrale di A.N.AMM.I. è a Roma in via della Magliana, 93.

I Servizi ANAMMI per Amministratori di Immobili

Le attivitagrave; ed i servizi offerti ai soci A.N.AMM.I sono molto diversificate e qualificate e spaziono dai corsi di formazione con frequenza obbligatoria, alle proposte di seminari di specializzazione e stages di aggiornamento, gratuiti per i soci, all'assistenza e consulenza presso le sedi provinciali e zonali, alle convenzioni e vantaggi soci quali l'assicurazione RC e Professionale e tanto altro ancora.

Basti citare l'obbligatorietà della frequenza ai corsi di formazione professionale per amministratori di condominio svolti ormai in tutta Italia secondo uno standard unico, al termine dei quali è prevista una verifica di apprendimento, in ogni caso il possesso di almeno il diploma di scuola media superiore, la presentazione del certificato del casellario generale nullo.

I soci che vogliono dimostrare l'appartenenza all'albo associativo nazionale A.N.AMM.I. possono mostrare l'attestato, il tesserino e il timbro rilasciati dall'associrazione. Ogni socio ha inoltre il dovere di rispettare un codice deontologico, l'infrazione al quale può comportare la cancellazione dall'albo associativo nazionale A.N.AMM.I. Il socio A.N.AMM.I. può, in ogni caso, contare su una assistenza e consulenza che può ricevere direttamente presso le sedi provinciali A.N.AMM.I. ormai dislocate su tutto il territorio nazionale, dove può contattare legali, tecnici, fiscalisti e, in genere, tutti i professionisti specializzati nel settore.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito ufficiale: http://www.anammi.it/.